Caran d’Ache e Lalique hanno creato un pezzo unico di rara bellezza, Crystal

Caran d’Ache ha creato una nuova linea di penne di lusso la Collezione Crystal , dalla collaborazione con Lalique.
Queste due aziende del settore hanno creato tre diversi modelli di penne di lusso in edizione limitata, con un’eleganza senza tempo: Black Crystal, White Crystal e Crystal & Diamonds.
Il tema è crystal, cioè una goccia d’acqua o d’inchiostro, testimonianza della maestria e abilità di queste due case produttrici di penne e vendita penne.
I creativi si sono ispirati al famoso motivo Coutard -creato da René Lalique nel 1935 per la celebre fontana- per dar vita ai tre strumenti de haute écriture. Il motivo Coutard evoca sia l’Art Nouveau (per la disposizione millimetrica delle gocce) sia l’Art Déco (per la forma arrotondata delle gocce).
Nelle gocce si riunisce tutto ciò che è la bellezza della natura, nella goccia di acqua come di inchiostro e acquarello che nasce dalla penna, e da qui prende spunto il ritmo e il rigore del design.
Quest penne sono veri strumenti di un scrittura senza ripensamenti, sono quasi dei trofei della scrittura e danno il piacere di scrivere ma anche il piacere di un tocco leggero e snza tempo sul foglio di carta: con la loro trama in rilievo, diventano pezzi unici e indispensabili in una scrivania di lusso.
Il design della collezione si completa nela struttura delle penne con le gocce in ceramica, lo scintillio dei diamanti, il cristallo satinato, con una alchimia di forme e giochi di luce stupendi.
Crystal Limited Edition è il risultato del savoir-faire dei maestri artigiani delle due case produttrici e diventano degli strumenti da scrittura esclusivi, nobili e preziosi che utilizzano materiali al top come la ceramica, l’argento rodiato, i diamanti, decorati dalle finiture fatte a mano, la cura estrema dei dettagli e il talento eccezionale dei maestri artigiani.