Penne Spalding

Le penne Spalding più famose sono: Spalding & Bros Classic Alluminio e sono crate per un pubblico vasto con un prezzo conveniente.
Non è facile dire con precisione quando nascono le penne Spalding, Albert Spalding fondò la sua azienda di articoli sportivi nel 1876 e aggiunse alla sua linea di produzione anche il reparto dedicato alle penne per praticità di avere sempre una penna in tasca.

Le penne Spalding vengono prodotte negli Stati Uniti d’America.
Albert Spalding era un eccellente atleta, che nasce nel 1850 a Byron, Illinois. Era una giovane promessa del baseball, a soli 22 anni finisce nella massima serie americana, la NA (National Association). Accanto alle sorprendenti abilità atletiche il giovane Spalding dimostra subito di avere uno spirito intraprendente: vero appassionato del gioco del baseball, contribuisce nel 1876 alla creazione dell’attuale National League (NL), introducendo regole e standard che ancora oggi fanno parte della moderna concezione del baseball e oltre a essere un ottimo atleta fonda con i fratelli la ditta di articoli sportivi, crea anche una palla da baseball ufficiale della National League e la sua azienda introduce un profondo rinnovamento in tutte le attrezzature da gioco: guanti, scarpe chiodate e uniformi, pensati per migliorare le performances.

Nel 1885 aprì il primo Shop Spalding a New York in Fifth Avenue. Dopo solo 15 anni di attività commerciale i punti vendita Spalding erano già diventati 14 e alcuni di questi erano sbarcati anche oltreoceano.
L’azienda si è sempre concentrata su innovazione e ricerca arrivando fino a oggi e affiancando al settore sportivo anche una linea di accessori di lusso dedicati a un pubblico esigente e raffinato ma anche con esigenza di praticità. Lo spirito del suo fondatore è rimasto intatto in tutte queste proposte di accessori, dalle borse alla stationery, dagli orologi ai portafogli: la pelle di questi è rifinita con cura, il dettaglio e il sapore vintage dell’America degli anni d’oro viene ritrovato in termini molto attuali.Il marchio Spalding ne fa un must di prestigio per chi ne condivide lo stile.