Penna Griffix con inchiostro ricaricabile

Oggi parliamo della penna Griffix, un prodotto pensato per chi va a scuola e ricerca qualcosa di confortevole e pratico da utilizzare tutti i giorni. In questo la penna Pelikan Griffix eccelle senza ombra di dubbio, grazie alla speciale ergonomia con cui è stata pensata.

La penna, disponibile nei due colori rosa e blu, presenta un fusto ergonomico realizzato in materiale antiurto, molto confortevole da tenere in mano sia per destrosi che per mancini. L’impugnatura sulla parte finale è realizzata con morbida gomma a griglia, per una presa salda e confortevole, in modo che la penna risulti comoda e non scivoli anche dopo aver scritto molto. Nella parte superiore è presente inoltre una piccola finestrella, dove poter inserire un foglietto con il proprio nome, se vostro figlio smarrirà la vostra penna in classe si saprà subito a chi appartiene.

Il secondo pregio di queste penne è però la cartuccia interna sostituibile, le cui ricariche sono acquistabili in qualsiasi cartoleria. La penna contiene al suo interno due cartucce, ognuna delle quali è comprensiva di punta, quindi ad ogni sostituzione della cartuccia si avrà una punta nuova, risolvendo eventuali problemi di punte rovinate in seguito a cadute a terra o maltrattamenti vari.
L’inchiostro è cancellabile e riscrivibile, per consentire una pratica correzione degli errori. Con la penna è incluso il correttore pelikan per cancellere il tipo di inchiostro (una volta finito è acquistabile anch’esso in cartoleria).

Pelikan Griffix si rivela in questo modo una penna versatile per molti utilizzi, che nell’astuccio di vostro figlio non può mancare. Comoda da impugnare, non scivola e consente di correggere errori di scrittura senza l’utilizzo di nocivi bianchetti, è decisamente la penna giusta da utilizzare ogni giorno sul banco di scuola. Molte insegnanti, specie nelle scuole elementari, chiedono da inizio anno l’acquisto di penne cancellabili e Griffix si posiziona senza ombra di dubbio tra le migliori che potrete trovare in cartoleria.